Pietra Scritta Ricevimenti

 

Per cerimonie ed eventi speciali

 
 
 
 
Logo Pietra Scritta
 

Il nome

 
Tradizione e innovazione si fondono alla perfezione nella Pietra Scritta Ricevimenti. Il design moderno porta un nome che si può definire antico, un omaggio a quello che la comunità sannicandrese considera un monumento. La “Pietra Scritta” è un grosso masso bianco con un’iscrizione in latino, situata sul ciglio della strada tra San Nicandro Garganico e Torre Mileto, a circa cinquanta metri di distanza dal ristorante.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pietra Scritta Ricevimenti
 

L’iscrizione

 
Il testo sulla pietra, risalente alla fine del XVIII secolo, oggi è leggibile solo parzialmente: “LASSE QUIESCE V CO E UM RE SPICE CAL M JOSEPH RUSCITTO PUBBLICA CURA FUIT”. La traduzione “O stanco, riposa la via, guarda la strada percorsa. Fu Giuseppe Ruscitto per pubblico incarico” fa pensare che fosse un messaggio per dare un incarico a Giuseppe Ruscitto, un notabile del tempo.
 
 
 
 
 
Icona locale
 

La struttura

 
L’architettura moderna, quasi ipnotica, della Pietra Scritta Ricevimenti a Foggia si combina perfettamente con le forme della natura che la circonda. Le linee curve delle facciate, in pietra di Apricena, e le grandi vetrate creano una relazione profonda della struttura con la montagna da un lato e il mare dall’altro.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I giochi di luce

 
La particolarità della struttura è sottolineata ancora più dall’illuminazione scelta. I giochi di luce e ombre creati valorizzano le forme irregolari delle ampie vetrate, le geometrie degli elementi in pietra e la scala esterna in vetro, regalando spettacoli unici. Prenota subito per festeggiare ogni tipo di cerimonia, Pietra Scritta Ricevimenti è la location perfetta per i tuoi eventi speciali.